Vendere casa a Chioggia

Chioggia centro storico

Vendere casa a Chioggia non è facile; annunci, foto, telefonate, appuntamenti… i tempi sono sempre molto lunghi e gli impegni altrettanto gravosi.

Per vendere la propria casa bisogna considerare moltissimi aspetti:

  • il tempo che siamo disposti ad aspettare prima di riuscire a vendere
  • l’andamento del mercato nella nostra zona
  • quanto vogliamo spendere per pubblicizzare la nostra casa
  • cosa siamo disposti ad offrire al potenziale acquirente

Ma il punto principale si sà, è il prezzo!!! Con questo tipo di economia è consigliabile non puntare in alto! Perchè? Te lo spiego subito…

La tattica di molti venditori è quella di mettere un prezzo iniziale alto per poi trattare in seguito.

Secondo noi un comportamento di questo tipo può solo essere che controproducente. Un prezzo di partenza elevato limita drasticamente il numero di persone interessate e i potenziali acquirenti, mentre con un prezzo in linea con l’effettivo valore di mercato dell’immobile, i visitatori potrebbero essere di più, impennando anche il numero delle visite.

Strategie di presentazione per vendere casa a Chioggia

Vendere casa a ChioggiaPer vendere casa a Chioggia in pochissimo tempo, devi anche essere bravo a presentare il tuo immobile. Nel caso di una struttura già arredata, per esempio, la possibilità di vendita è molto elevata se si riesce a fare attenzione al dettaglio. La giusta illuminazione, uno specchio posizionato in modo da fare apparire una stanza più grande ed elegante, mobili che creano una bella armonia e colori alle pareti alla moda, creano un’atmosfera calda ed accogliente.

Se invece il tuo appartamento necessita di lavori conviene che ti rimbocchi le maniche cercando, con la minima spesa possibile, di valorizzare tutti gli aspetti positivi nascondendo tutto ciò che di negativo si può trovare in quell’ambiente.

Una casa semplicemente rinfrescata con una rasatura e una tinteggiatura avrà sicuramente più possibilità di essere venduta al prezzo che desideri.

Vendere casa con gli annunci online

Per vendere casa a Chioggia o di qualsiasi altra città al mondo, è importante essere presenti online. A questo proposito oltre a CasaChioggiaSottomarina.it esistono tantissimi siti di annunci, sia gratuiti che a pagamento. L’annuncio dovrà essere completo di foto e descrizioni le più complete possibili così potrai evitare di dover rispondere a troppe richieste di informazioni e potrai concentrarti solo sulle richieste di visita. Importantissima, quindi, è presentazione dell’immobile online. Attenzione quindi alla struttura dell’annuncio in quanto la tipologia, la scrittura, la descrizione e soprattutto le foto sono fondamentali per la vendita di un immobile. Cercate di descrivere bene le stanze, l’ubicazione, se nei pressi della struttura si trovano attività commerciali, scuole ecc, questi sono gli aspetti che attirano l’attenzione di chi cerca casa.

Ah! non dimenticarti poi dei social network e dei vari gruppi e mercatini di annunci.

Agenzia immobiliare

Purtroppo, però, vendere casa a Chioggia in maniera autonoma senza rivolgersi ad un professionista vuol dire anche impegnare gran parte del proprio tempo libero, tenersi sempre pronti a disdire qualsiasi impegno per ricevere persone per un appuntamento e non solo.

Dopo aver trovato l’acquirente inizia la fase del disbrigo pratiche…

  • controlli in comune perchè tutto sia in ordine
  • controlli in catasto
  • raccimolare e controllare tutta la documentazione

…ecc, ecc. Insomma un bel daffare.

Rivolgersi ad un’agenzia immobiliare  potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi. Sarà l’agente immobiliare ad occuparsi di tutti gli appuntamenti, dei controlli in comune e al catasto, della vendita e dei documenti. Ovviamente questa comodità va pagata con una piccola percentuale della somma di vendita dopo aver concluso l’affare.

Quindi… Good Sell 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *